Esperienze senza pensieri !
consulta le nostre faq
INFORMAZIONI GENERALI
Sono previsti sconti per i bambini?
I bambini con età inferiore ai 2 anni non pagano. Tutti i bambini con una età compresa tra i 2 anni (compiuti) e il 12 (compiuti) pagano un prezzo ridotto (tranne per il tour de L’Ultima Cena, in cui è previsto il prezzo intero anche per questa fascia di età).
Cosa succede in caso di maltempo?
I tour si svolgono anche in caso di maltempo, a meno che le condizioni non siano tali da rendere impossibile lo svolgimento in sicurezza.
Posso portare il mio animale domestico?
Gli animali domestici non sono ammessi nei nostri tour, fatta eccezione per i cani guida o cani da assistenza media.
Posso portare il passeggino?
Sì, puoi portare il passeggino e lasciarlo sul bus.
Posso portare un bagaglio con me?
Sì, puoi portare con te un bagaglio di medie dimensioni e lasciarlo sul bus.
Serve il passaporto per partecipare al tour?
Per i tour che prevedono le tappe di St. Moritz e Lugano serve la carta di identità (cittadini UE) o il passaporto (cittadini non UE); per il tour de L’Ultima Cena va bene un qualsiasi documento di identità.
Va bene la fotocopia o una foto del mio passaporto o serve l’originale?
Per i tour che prevedono le tappe o transiti in Svizzera (St. Moritz e Lugano) serve il passaporto originale; per il tour de L’Ultima Cena va bene anche una copia o una foto del documento.
Qual è il punto di incontro?
Abbiamo diversi punti di incontro per i nostri tour. Ti consigliamo sempre di leggere attentamente i dettagli del tour che trovi in tutte le nostre schede.
Dove termina il tour?
Tutti i nostri tour tornano a Milano a fine del tour ed effettuano le fermate del punto di incontro del mattino. Unica eccezione è il tour del Cenacolo che termina in Piazza Santa Maria delle Grazie dopo la visione del dipinto di Leonardo.
E’ previsto il servizio di pick up dall’hotel?
Noi non prevediamo questo servizio. Bisogna presentarsi autonomamente ai punti di partenza. Consigliamo di presentarsi sempre circa 15min prima della partenza del tour.
Cosa succede se sono in ritardo per l’inizio del tour?
Per tutti i tour è necessario presentarsi al punto di ritrovo 15 minuti prima dell’orario di inizio. Se si arriva in ritardo, si prega in ogni caso di contattarci telefonicamente per ricevere assistenza.
Cosa devo fare se durante il tour perdo il gruppo?
Contatta immediatamente il numero delle emergenze che trovi nella mail di conferma che ti abbiamo inviato quando hai acquistato il tour. Comunica al nostro team la tua posizione e faremo in modo di farti ricongiungere con il gruppo in sicurezza.
Che abbigliamento è necessario?
Il nostro consiglio è sempre quello di vestirti a strati in modo tale da poter gestire al meglio le condizioni climatiche. In ogni caso consigliamo sempre di portare con te occhiali da sole, cappellino, crema solare e un kway per proteggerti dal sole o da eventuale pioggia o vento.
È necessario un numero minimo di partecipanti perché il tour sia confermato?
Salvo casi eccezionali, tutte le partenze programmate sono garantite.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
In che lingua è il tour?
Tutti i tour sono sia in Inglese che Spagnolo fatta eccezione per il tour de L’ultima Cena che è solo in Inglese. Ti consigliamo sempre di leggere attentamente i dettagli nelle schede dei singoli tour.
Sono tour privati?
I sono tour di gruppo e con un massimo di circa 40/45 persone per ogni tour. Se sei interessato ad un tour privato scrivici qui.
Posso scegliere il posto a sedere?
I posti sul bus da Milano e sugli altri trasporti inclusi nei tour (treni, barche) sono garantiti ma non assegnati. Ti consigliamo sempre di leggere attentamente i dettagli nelle schede dei singoli tour.
I tour includono una guida?
Sì, tutti i tour includono una guida o un accompagnatore multilingue, professionista e abilitato.
I biglietti d’ingresso alle attrazioni sono inclusi nei tour?
Dipende dal tipo di tour. Alcuni includono biglietti, altri prevedono il pagamento separato. I dettagli sono specificati nella descrizione del tour.
Le carrozze del treno del Bernina sono quelle panoramiche?
Per i tour “Lago di Como, St Moritz e Bernina” e “Bernina e St. Moritz” la prenotazione prevede le carrozze standard che riteniamo migliori poiché danno la possibilità di aprire i finestrini per godere a pieno del paesaggio circostante e scattare splendide fotografie.
È possibile fare il bagno nel Lago di Como?
Sì, in alcune località è possibile sebbene il tempo a disposizione sia spesso limitato; puoi chiedere informazione alla guida.
I tour sono adatti alle persone con mobilità ridotta?
I programmi sono molto intensi e si svolgono in territori con varie barriere architettoniche naturali pertanto occorre verificare il grado di mobilità degli utenti per accedere in sicurezza. Vi preghiamo di contattarci per valutare le singole situazioni (info@autostradaleviaggi.it)
È possibile chiedere modifiche e/o personalizzazioni dei programmi?
Essendo dei tour regolari di gruppo non è possibile effettuare modifiche o personalizzazioni; nel rispetto di tutti i partecipanti, occorre attenersi al programma e alle indicazioni della guida/accompagnatore.
PRENOTAZIONI E ACQUISTO
Non mi è arrivata la mail di prenotazione, cosa devo fare?
Controlla la tua cartella spam o contattaci via email a info@autostradaleviaggi.it
Fino a quando posso cancellare e/o modificare la mia prenotazione?
Come indicato nei Termini e Condizioni di acquisto, la prenotazione è modificabile e/o cancellabile senza penali fino a 24ore prima della partenza.
È possibile prenotare e pagare all’imbarco?
È possibile acquistare i tour anche alla partenza salvo disponibilità residua dopo l’imbarco di tutti i passeggeri prenotati; pertanto consigliamo vivamente di prenotare in anticipo.